Dott.ssa Raffaella Guadalupi
BIOLOGA NUTRIZIONISTA
COSTO VISITA E CONTROLLI
Per un Professionista la trasparenza è importantissima. Ecco quindi l’elenco delle tariffe dettagliate applicate nel mio studio di Lecce:
Costo Prima visita:
-
Anamnesi personale (patologica prossima e remota, ponderale, fisiologica, farmacologica, alimentare) e anamnesi familiare.
-
Valutazione di eventuale Diario alimentare
-
Valutazione degli esami clinici presentati in Studio
-
Valutazione antropometrica (peso, statura, indici pondero-staturali, diametri e lunghezze segmentali, circonferenze, aree muscolo-adipose)
-
Bioimpedenziometria vettoriale (analisi idratazione e stato nutritivo; BIA 101 –ANNIVERSARY- AKERN, con software Bodygram plus)
-
Plicometria (analisi quantitativa di grasso e muscoli per misurare gli spessori e definire la percentuale di Massa grassa; Plicometro 27320-GIMA)
-
Elaborazione e consegna piano alimentare personalizzato
-
Verifiche intermedie, prima del controllo programmato, tramite almeno 2 contatti (la tipologia dello stesso sarà concordata in sede di prima visita: mail ATTRAVERSO IL SOFTWARE METADIETA- TELEMEDICINA , telefono, web, altro) per modifiche e monitoraggio dell’andamento.
-
Costo complessivo 100 euro
-Possibilità prima visita effettuata al domicilio del paziente (con identiche caratteristiche rispetto a quella effettuata in studio).
– Controlli : 40 euro
I controlli hanno cadenza mensile
Consistono in :
-
un colloquio per risolvere eventuali dubbi e rispondere a domande generali del paziente, chiacchierare su eventuali ricette alternative e su come rendere il più possibile naturale la nuova alimentazione, misure antropometriche e impedenziometriche
-
-
Controlli con PICCOLE MODIFICHE al Piano nutrizionale personalizzato: 55 euro (controllo + Piano nutrizionale personalizzato)
-
-
La visita di Controllo che preveda una SOSTANZIALE MODIFICA al Piano nutrizionale personalizzato prevede un costo di 75 euro (controllo + Piano nutrizionale personalizzato)
-
Trascorsi 6 mesi, dall’ultima visita o controllo è da considerare come prima visita.
-Si esegue anche l'esame della Calorimetria indiretta (misura del Metabolismo basale a riposo; Calorimetro – Breezing)
Costo singoli esami strumentali se richiesti singolarmente senza visita:
-Esame Calorimetria Indiretta: 50 euro
-Esame Bioimpedenziometrico: 40 euro
-Esame Antropometrico: 30 euro
Test nutrigenetici
Il costo è a parte, varia in base al tipo ed al numero di test effettuati.
N.B:
La consulenza nutrizionale è esente IVA così come recita l’Art. 1 del DM Sanità 17/05/2002 e quindi rientra nelle esenzioni previste dall’Art. 10 del DPR n. 633 del 26/10/1972.
Le spese sostenute nel mio studio sono detraibili al momento della dichiarazione dei redditi.
Inoltre, le tariffe che superano i 77,47 euro vanno addizionate di 2 euro per l’applicazione della marca da bollo, spesa a carico del cliente.